Discussione: Marketing BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2007, 11:12   #1
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito Marketing BMW

Credo che la scelta di BMW di non scostarsi dalle linee stilistiche del modello GS 1200 precedente se non per qualche particolare, sia da un punto di vista prettamente " marketing", a mio avviso corretto.
Il GS1200 è un fenomeno...forse neanche loro pensavo ad un successo simile di vendite ( forse non sanno quanti dentisti ci sono in Italia..), quindi stravolgere una linea che l'ha resa leader su una fascia alta di mercato dove per il modello base si devono sborsare più di 25 milioni del vecchio conio era cmq un rischio che credo non abbiano voluto correre.
Mi viene in mente l'esempio della nuova Honda hornet.... l'ultimo modello ha fatto un fiasco spaventoso...era sufficente affinare l'estetica del modello precedente, magari potenziare l'impianto frenante, inserire una mappatura variabile per i fondi scivolosi ( un occhio alla sicurezza fa sempre piacere al motociclista) invece hanno stravolto il progetto rendendo impersonale una moto che si era creata una notevole fetta di mercato, infatti i modelli che erano una evoluzione del modello precedente hanno sempre venduto.
Non dimentichiamoci il successo dei restyling della Mini, e adesso della fiat 500.
Concludo con la convinzione che questo nuovo Gs piacerà, bisognerà digerire i fianchetti...ma piacerà..
Anzi a qualcuno già piace.
Mcfour non è in linea