R1150RT 2004, 40.000 Km.
L'unico aspetto che non mi piace (per usare un eufemismo) di questa moto é proprio l'ammortizzatore posteriore. Nella 1100RT che avevo prima e che ugualmente non mi soddisfaceva alla fine misi su un Holins che cambiò la moto come il giorno dalla notte; però a posteriori devo dire che ammortizzatori così raffinati hanno il grossissimo limite di richiedere una manutenzione continua e costante per mantenere le loro prestazioni. In pratica, avrei dovuto smontare e revisionare il tutto ogni 10.000 Km (il che significa per me circa due volte all'anno!).
Dopo aver letto tutto il leggibile e parlato con mezzo mondo sono arrivato alla conclusione che quando avrò qualche soldo disponibile (chissà mai quando sarà...

) farò revisionare l'ammortizzatore di serie e metterò un paio di molle progressive Hyperlink.
Nel frattempo ho chiuso tutta l'estensione e quasi tutto il precarico e viaggio come su un tronco d'albero. Non riesco proprio a fare di meglio, se allento appena qualcosa ogni volta che di notte apro il gas illumino a dieci Km di distanza per quanto beccheggia la moto.