Io credo che alla fine non siano molto economici...a meno che tu non faccia fare centinaia di pezzi per tipologia. Innanzi tutto devi fornire il particolare originale che vuoi replicare in fibra, meglio sarebbe avere il cad originale...ma non si può avere tutto dalla vita

. Fatto questo bisogna fare un operazione di reverse engineering con uno scanner laser (costa un botto), poi devi decidere di che materiale fare lo stampo. Tieni presente che la fibra viene "cotta" dai 100° ai 200° e oltre (dipende dalla fibra) in autoclave, per cui lo stampo lo puoi far fare o in resina epossidica o addirittura in acciaio. Una tavola spessore 100mm di resina epossidica arriva a costare anche 1000€, figurati uno stampo in acciaio (C45 per rimanere sull'economico), dipende da quante "repliche" devi fare. Poi devi mettere la lavorazione dello stampo in macchina utensile, 80/90€ l'ora per una fresatrice a 5 assi. Ovvio che dipende dalla complessità della figura che vuoi realizzare. Il carbonio parte dai 40€/mq spessore 0,7mm...credo che un paio di mm minimo li devi considerare.
Nel caso di un fianchetto ti puoi permettere di avere la parte interna "brutta", ma per le parti che necessitano di essere belle da entrambi i lati devi ricorrere ad un controstampo, per pressare il materiale contro lo stampo.
Non è cosi semplice...

Spero di non aver smontato nessuno