Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 14:46   #1
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito sì ok ma il boxer???

sì, la F800GS è proprio bella... cerchio 21', peso contenuto, linea accattivante... ma il boxer?
Spiego: prima di prendere la moto attuale ammetto che ste due protuberanze sporgenti mi parevano bruttine... poi mi ci sono abituato e adesso le trovo addirittura belle, nella loro sfrontatezza.. "sì sono un boxerone bmw e sono diverso da tutti!"
Ma il punto non è questo!
Il punto è che a me viaggiare con ste due tette sporgenti dà un appagante senso di sicurezza.. so che se dovessi sdraiarmi ho buone probabilità che la gamba non rimanga schiacciata dal peso della moto.
Ecco, ho una mezza scimmia per il nuovo 800, ma penso di sentirmi "nudo", meno protetto, meno sicuro per farla breve.
Son corbellerie? A me pare d'aver letto più d'una volta pareri autorevoli, anche su questo forum, che proprio la presenza del cilindrone abbia evitato diverse volte danni sostanziali alle gambe....
E' stato detto più o meno tutto sui pro e contro del nuovo modello (cerchi/catena/peso/serbatoio/consumi...) ma sul minor effetto protettivo - non so quanto reale e quanto psicologico - di un motore tradizionale rispetto al nostro boxerone... il silenzio? Chell'è? Una fisima solo mia?

ps: cmq, in ottica lunghe percorrenze, con quel parabrezzino là davanti si fa poca strada... almeno io che sò piuttosto altuccio......
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea