Discussione: cambio moto ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 01:02   #13
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Il soft case originale è in tessuto e piccolino. In ogni caso serve un portapacchi aggiuntivo (BMW), penso di avere conservato anche quello.

Per esperienza personale ti dico che il soft case originale va bene se viaggi da solo (girello breve: per tuta antipioggia - viaggio serio: in aggiunta alle borse). Tieni presente che la borsa rigida di sx è piccolissima essendo sagomata sulla marmitta di scarico. Per viaggiare in due è assolutamente necessario "imbruttire" la moto con un top case rigido (GI.VI, Hepco o altro, la BMW non lo fa) , ma il portabagagli originale non lo sopporta più di tanto (anche col portapacchi aggiuntivo). Come ti ho detto, e vedrai, il portabagagli originale è fissato con 7 vitine e brugola, che nei lunghi viaggi si svitano o si spezzano. Per fortuna sono sostituibili, ma non è certo bello viaggiare con le viti di riserva ed il cacciavite pronto per serrarle. Per questo ad un certo punto ho abbandonato i portabagagli originali per quello con supporti GI.VI (mai dato problemi).

Per il resto, la moto mi ha dato anni di grandi soddisfazioni: insuperabile nei viaggi lunghi e nel misto veloce. Quando il misto si fa stretto, se si impara a portarla (ovvero aiutandola un pò in inserimento) dà comunque grandi soddisfazioni. Ricordo ancora le conclusioni di Motosprint nella comparativa: "si vede che gli ingegneri BMW l'hanno sviluppata sulle Alpi, che sono, malgrado la mole, il suo terreno ...".

E' ovvio che il tutto va rapportato ad una moto di quasi 300 kg. e progettata 10 anni fa (l'RT che ho adesso è moolto più maneggevole), ma torno a dire che, per il prezzo che ora hanno sul mercato, si compra un'ottima moto troppo rapidamente dimenticata.

Diciamo che solo in città ... non è proprio la moto più comoda per il tragitto (breve) casa-ufficio (soprattutto a causa del peso ed assetto di guida).

Gomme: Metz. Z6

Mi pare di averti detto tutto. Ciao