Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 14:32   #269
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma naturalmente, non si tratta di fare discussioni sterili, io per esempio come molti altri, col filtro in cotone impregnato ho trovato peggioramento delle prestazioni .SI puo' aggiungere che tu hai asportato una parte del fianchetto per fare "l'invito" alla presa, ma questo ha anche la conseguenza negativa che fa da invito anche ad acqua e fango eventualmente. Comunque quel condotto non puo' avere alcun effetto RAM ed e' solo un silenziatore ,anche perche' invece che forma convergente e' addirittura divergente rispetto all'imbocco verso il filtro , insomma la tipica forma che avevano le trombette delle fiat di anni fa, niente di "prestazionale".Per questo motivo io avevo addirittura pensato di eliminare di peso il tromboncino, lasciando il solo filtro. Il problema e' che il trombincino e' visibile da fuori, e inoltre ha su di se l'incastro per un fianchettino di plastica, quello piccolo, quindi avrei avuto qualche problema estetico e di assemblaggio.Il foro grande che ho fatto ha l'area calcolata uguale a quella del filtro aria.Non ti dico che sia stata una rivoluzione, ma si e' sposato bene con la centralina techlusion.E col filtro di serie. Adesso quando montero' le camme nuove riporvero' anche il filtro piu' aperto (pepot sembra averne avuto risultati sulla mega mentre come me sul gs usava quello ci carta).Ogni motore e' come un violino accordato, per paragonarli dovrebbero aver avuto esattamente le stesse modifiche, paragonare due motori che hanno particolari di messa a punto diversi porta sempre a errori di valutazione, quel che da buoni risultati a uno li da pessimi all'altro.