Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 13:43   #266
Bmwr1200gs
Mukkista

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
per aumentare la portata dello snorkel io sono ricorso alla sega a tazza, ho forato immediatamente a monte del filtro, tanto lo snorkel e' solo un silenziatore di aspirazione, non un convogliatore dinamico
Non so chi ti abbia consigliato di praticare quel foro, per di più nella parte interna su vista scatola filtro.
Così come hai fattu tu, la scatola filtro, non prende assolutamente aria in più, e nel qual caso riuscisse a passare un pò d'aria in più da quel foro, comunque è calda poichè sei in linea sopra il motore.

In quest'altro modo come ho indicato io, con il condotto maggiorato e più lungo, riesci a prendere aria davanti al cilindro Dx, aspirando sicuramente aria fresca e non calda.
Saprai benissimo che i motori hanno bisogno di aria fresca e non calda.
Inoltre modificando la base sotto del fianchetto di plastica Dx, dove arriva frontalmente il condotto più lungo, ne ho asportato un pezzettto, in modo che l'aria entri diritta e con maggior rapidità e portata.
Non dico di essere arrivato a creare un convogliatore dinamico, ma sicuramente almeno non pesca aria calda dal motore come nel tuo caso.

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 13:46
Bmwr1200gs non è in linea