successe anche me 3 anni fa , si tornava da un giro in Friuli, casello di Mestre direzione Milano , dopo aver preso il bilgietto ci si raggruppa nella corsia di emergenza, eravamo una decina di moto tutte stradali;
Arriva una pattuglia del polstrada......scendono e si avvicinano al gruppo , salutano e girano in mezzo alle moto guardando, scarichi, pneumatici, targhe..
Sul viso di qualcuno di noi, conscio di non essere proprio in regola, si intravede il "terrore"
Uno degli agenti mi chiede patente e libretto , e cosi' ad altri 2 amici, ci chiede da dove arrivavamo , insomma si intavola una conversazione sul teaffico, il clima etc etc
Mi chiede...ma quel ragazzo con la Ducati e ' amico tuo??
Io un po ' stupito della domanda ...per un attimo rimango muto , poi rispndo , si certo perche' ?????
Mi chiede di seguirlo vicino alla ducati ......mi indica la gomma posteriore......il prorpietario intanto sbianca, scarichi non originali , targa iclinatissima.....
Mi dice di ooservare bene il pneumatico e mi dice, secondo te una con una moto del genere, puo' consumare la gomma solo in centro????
Ma non vi vergognate di portare in giro un fermone del genere?????

Questo la moto la usa per andare a prendere il giornale......devi piegare di piu ' ragazzo !!!!!!!!altrimenti scrivo a Ducati e ti faccio ritirare la moto

Risata generale, il mio amico credo se la sia fatta sotto .......siamo ripartiti ...l'unica raccomandazione, mi raccomando non correte troppo e sopratutto piegate un po' di piu !!!!!!!!!!!!!