Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
rispondimi perchè allora ti metti il casco, solo perchè è obbligatorio?
|
...me lo mettevo anche quando diciottenne potevo guidare i motorini e non era obbligatorio

... mi mettevo anche giacca e guanti se è per quello.
Per tornare alla tua domanda rispondo "Perchè il casco, in caso di caduta ripara"... ma io in moto non parto per cadere, come fai anche tu immagino; entrambi, penso, partiamo per divertirci, pertanto il casco serve unicamente per ripararci dalle sassate, dai moscerini e dall'aria. Se non esistesse mi metterei un berretto in pelle e degli occhialoni, comunque.
So dove vuoi arrivare (almeno credo). Mi vuoi dire che se per caso cado... il casco ripara e mi aiuta... e seguendo il tuo discorso, giustamente, l'antispin serve nel caso smanetti troppo col gas e l'abs schiacci troppo la leva in un momento di panico. Ci ho preso? In pratica vuoi dirmi che quel sistema, addirittura, evita di far entrare in gioco il casco

Giusto? Detto così è un bel pensiero.
Sono scemo se dico che non mi interessa? Sono scemo se dico che provo addirittura gusto a farla partire quella gomma sia in accelerazione che in frenata?
Oh, non perchè sono bravo eh, ci mancherebbe... semplicemente perchè mi piace così e perchè ho l'arroganza di pensare che sono io a guidare, e perchè così mi avevi insegnato nella guida in fuoristrada (che poi sono diventati consigli ancora più utili sull'asfalto).
Sono scemo a pensare che la moto la guida il pilota e la cosa più imporante è la conoscenza di ciò che si fa? Sono scemo a pensare che puoi cadere anche con quelle cose se ti capita qualcosa?
Sai perchè lo dico con questa certezza? Perchè si parla tanto di utilità dell'intelligenza artificiale e dell'abs nelle frenate di panic stop e io sono qui a sparare cazzate e a fare il maestrino proprio grazie ad una bella scivolata che mi ha evitato di impattare contro un'auto