Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 10:51   #18
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Di questo 3ead ravviso subito un aspetto importante: uno che non solo in moto ci sa andare, ma che pure insegna ad andarci valuta molto positivamente l'assistenza elettronica.
Già sento i sedicenti puristi della meccanica nuda e cruda: niente ABS, snatura la guida, è controproducente, è per impediti, niente antiskid, non è mica una macchina, ecc, ecc...
Di solito, si tratta di piloti molto approssimativi, a mio modo di vedere.

Ecco, discorso chiuso anche con te... non ho nemmeno letto il resto

Sono un cane ad andare in moto, lo ammetto e ne sono orgoglioso.
Detto questo, quando sono quel poco in fuoristrada o quando sono per strada in condizioni poco simpatiche (pioggia, neve, strade assurde ma anche col sole) mi piace pensare che in moto, nel bene o nel male, sono io che guido... con la mia profonda incapacità ma con la consapevolezza di ciò che sto facendo e di ciò che potrebbe succedere.
Ok?
La sicurezza parte dalla mia zucca (dalla previsione di ciò che può succedere sopratutto) dalle gomme in buono stato e dai freni, dalla valutazione di ciò che ho intorno e davanti alle gomme.
Aiuti esterni, sopratutto tecnologici, sulla moto, non li voglio, posso? cazzo!

La certezza di non farmi male ce l'ho solo se me ne sto in casa e non giro in moto; così casomai evito che mi cada un vaso in testa quando passo da piccoli borghi con le fioriere in bella evidenza; oppure da un'auto casomai dell'ultima generazione piena di ciappini supersicuri... ma guidata da un idiota che mi tampona; o che il marito della mia amante che mi rincorre col fucile per spararmi nelle chiappe.

Se tu e il mio grande maestro vigliacco la pensate diversamente, bhè... massino rispetto