Discussione: LE MOTO.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2005, 20:48   #4
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LE MOTO.....

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...una volta la BMW faceva qualche moto difettosa.. adesso a causa di componentistica di bassa qualità e progettazioni errate... si rompono...
Mi passeresti per favore il tuo registro di statistiche?

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
guntergs ha venduto il suo 1150gs per una TRANSALP!!! stufo dei problemi ai cuscinetti ecc.ecc.)
Beh, mica male come campione.

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
personalmente mi fa incazzare come un bufalo quando sento affermazioni del tipo... compro le BMW perchè valgono i soldi che costano... perchè è una affermazione oggettivamente NON VERA...
1) Strano che t'incazzi (come un bufalo) per un'affermazione che non ti riguarda personalmente, ma che riguarda un prodotto meccanico. Deve esserci sotto qualcosa.
2) Ricorda che in mancanza di dati oggettivi rappresentativi il bla bla degli altri vale almeno quanto il tuo bla bla. E' una legge logica, prima ancora che di civiltà.

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
tutte le moto in generale NON VALGONO QUELLO CHE COSTANO... a chi le produce costano forse il 30% del prezzo finale...vi ricordate dell'info di SUPERMARIO che era riuscito a sapere che il costo puro di una K1200LT era 3800 euro??????
Discorso privo di senso. Il valore di un bene è dato dalla legge della domanda e dell'offerta. Punto. Per quanto riguarda i ricavi, questo dipende dai cosiddetti "costi del venduto", un fattore su cui si scrivono testi interi e che tu liquidi in due battute con una percentuale.

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...la differenza se l'è intascata il conce e la casa madre per ripagare il marketing che ti ha spinto a cambiare modello quando tu potevi benissimo andare avanti con la tua moto ancora 5 anni.. sul mercato dell'usato girano moto bellissime... a prezzi favolosi.. basta andare indietro di 3-4 anni..
E che è una novità? Forse, non ti sei accorto che, nel bene e nel male, viviamo in un sistema che viene definito consumistico. Se uno vuole cambiare mezzo ogni 6 mesi e può farlo; sono cavoli suoi (e spese sue). Se uno vuole tenersi la moto 20 anni sono pure cavoli suoi (e risparmi suoi).

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ed è inutile dire... beh se la compro nuova almeno so che non avrà problemi... perchè ormai non c'è certezza manco su quello!!!
Per qualunque prodotto progettato ex novo è sempre stato così.

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
inoltre quando il mio motore non sarà più revisionabile... beh forse a 200.000 km... cercherò un motore di una incidentata... dopo aver fatto 50.000 km con la mia moto e conoscendola pezzo per pezzo.. modificata e elaborata.. dovrei cambiarla????
La scelta è tua.

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sicuramente questo discorso non avrà valore per chi ha stipendi da varie migliaia di euro... ma tra amici a reddito fisso sotto i 1500 con famiglia.. questi discorsi ormai sono all'ordine del giorno...
se uno fa 25.000 km all'anno... tra costi gomme e benza... la moto nuova non si può più comprare... stop... e se si rompe quella che abbiamo.. è una tragedia....
Etc., etc... Vero, vero. Ma tutto era partito dall'affidabilità delle BMW. Che c'entrano ora queste considerazioni? Hai ragione se sottintendi che c'è sempre qualcuno che cambia solo per il gusto di cambiare, senza magari capirci un'acca di moto. Ma questo discorso ha una portata che esula dalle tue critiche al marchio. Capisco che certi comportamenti ti possano dare fastidio, ma viviamo comunque in un regime di libertà e certe cose bisogna accettarle per amore di quella stessa libertà.
Ciao.