Discussione: epromina si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2007, 13:32   #16
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

Ciao gente, sicuramente lo scarico aperto perde un pò ai bassi.

La mia R1100S Twin, ha Remus 2+2, senza cat. con DB omologato, filtro aria e valvola di pressione carburante a 3.5 (3.0 originale).
La valvola aumentando la pressione di carburante, dovrebbe perdere meno la risposta ai bassi, almeno così mi è stato detto. Per la eprom mi è stato sconsigliato, perchè da fa proprio poco, e come scritto da qualcuno, sarebbe meglio far fare la eprom sulla moto sul banco di prova, per valutare il comportamento delle modifiche.

La mia moto i giri li prende molto rapidamente, (sembra quasi un 4 cilindri), e quando tiro le marce, tra una cambiata e l'altra , rimane sempre tra 7000-7500 giri (a volte anche oltre....devo sempre guardare!!!) E? uan libidine!!!
Comunque la mia sensazione è che, rispetto all'originale, abbia perso un pò in basso, appena possibile proverò sia la eprom (commerciale), che la valvola originale (alla prossima manutenzione) x capire se esistono sensibili variazioni.

Quindi caro Domenico d 'informazioni nel forum ce ne sono molte, e io ho riportato la mia piccola esperienza, che appena accrescerà sarà meno piccola.

Purtroppo, se sei tipo me, ok per i consigli, ma devo provare!
Se qualcuno ha qualcosa da suggerire....
Saluti