ciao a tutti,
volevo solo dire la mia sulla Moto Guzzi.
Ho avuto tre ottime kawasaki grandi soddisgazioni e zero problemi.
la nuova GTR 1400 non mi convince del tutto ,non adatta a girare anche in citta'.
Cosi' , per curiosita' motociclistica,ho nolleggiato la Norge e con mia moglie abbiamo fatto una gitarella di 350 km tra Sappada,Cortina D' Ampezzo e il passo Giau.
L' unico difetto da me rilevato e' il pompaggio del mono posteriore da rivedere.
La moto non vibra,e' stabile e maneggevole la sella e' una reggia per due.
Mia moglie l'ha trovata molto comoda e non ha mai sentito vibrazioni.
E' una moto facile da guidare , ci si innamora a guidarla,si comporta bene anche sui tornanti, e' ben bilanciata seconbo me.
Ha un motore gustoso,non serve mai tirargli il collo.
In 350 km di strada alpina non ero mai sopra ai 4000 g/min, sembra di guidare una scooterone per la sua facilita'.
Ho tirato per alcune volte le marce al limite e' devo dire che anche se non graffia come ZZR 1400, la moto ha un discreto allungo,
piu' che buono per far tutto nei limiti di legge
e il ruggito del motore mi e' piaciuto.
Ottimi i freni e l' ABS di serie.
Ottimo il cambio,buona la frizione.
Ottimo il CARC, sembra di avere la catena piuttosto che il cardano.
Tenendo presente che il 2V ha solo 90 CV.
I consumi sono stati una sorpresa 5,8 % sul misto ad andatura normale da turismo in due.
Con questa moto si fanno piu' di 400 km con un pieno.
Insomma e' un trattorino dalla coppia gustosa ,
comoda per due e buona per farci di tutto.
Non vedo perche' criticare questa Norge che di sostanza ne ha da vendere senza rubar nulla a nessuno.
Non ho notato nulla di anomalo o fuori posto.
La trovo leggermente cara anche io ,
ma se penso ai prezzi della BMW mi vien da sorridere.
Non ho avuto la possibilita' di provare ne un GS ne una RT perche' non disponibili da concessionario BMW della mia zona.
Ma quando mi ha detto i prezzi della due moto con gli stessi accessori della Norge GT , ho lasciato perdere.
Credo senza voler offendere nessuno, che i prezzi che Bmw applica non siano proporzionati con il vero valore del prodotto che fa.
Se poi parliamo di estetica non condivido le linee delle BMW attuali.
La RT rispetto alla semplicita' di linea della Norge e' un cassone ingombrante.
Comunque , lo ammetto, mi sono innamorato della Guzzi,come moto per tutti i gioni, questa Norge 1200 mi e' piaciuta.Promossa.
A gennaio,con l' anno nuovo mi prendo una GT.
Mi ha detto il concessionario che molti diffettucci di gioventu' con il modello 2008 sono stati eliminati, ora e' perfetta.
Senza offesa ma la Guzzi costa meno di BMW e ci fai le stesse cose.
P.S.:Anche la Stelvio non e' male.
Se il prezzo sara' competitivo con i gadget giusti ha buone possibilita' di vendita secondo me.
|