Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2005, 21:37   #5
orso bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x pierilpolso

se io sul carotone a 150kmh mi alzo in piedi sulle pedane....

IL CASCO E' MENO RUMOROSO... (ho un S1)

proprio perchè l'aria arriva diretta e l'aereodinamica del casco non è disturbata da nulla... si sente solo un sibilo naturale dell'aria...

dietro al cupolino invece c'è un rumore continuo e sordo... sul GS mi faceva diventare pazzo...

logico che stiamo parlando di cupolini bassi (gs e lc8 e simili).... se mi metto dietro a quello di una GOLDWING posso girare con un JET e non sentire niente...

tutto questo ci è stato confermato da BERGAMASCHI quando ci ha consegnato i caschi per i test...

quando sviluppano un casco lo provano in galleria del vento sulle NAKED... o sulle sportive.... ma poi subentrano variabili come l'altezza del pilota... la distanza dal cupolino... l'altezza del cupolino...
ho una rt con cupolone speciale (che ho fatto fare su misura da Isotta e lo trovi su internet denominato Altissimo) e devo confermare che la rumorosita' e' comunque evidente , anche in assenza di turbolenze , senti di + il motore e altri rumori di sottofondo . In autostrada sempre i tappi (ho casco bmw apribile di circa 3 addietro)
Sono indeciso se acquistare il serie 5 o integrale che dovrebbe essere + silenzioso