Ho voluto approfondire la questione sostituzione lampadine dopo aver letto tutti i post, non solo questi.
Ho acquistato le Philips Vision Plus, eccellenti lampade e luce decisamente più bianca e di maggiore intensità, ho cambiato le lampade senza problemi, certo bisogna fare attenzione a non forzare, ho appogiato le nuove lampade nella loro sede con la linguetta verso il basso come dice il manuale di uso e manutenzione e agganciato le linguette, può essere difficoltoso inserirle nella sede a causa di un minimo di deformazione della sede in plastica dovuta al surriscaldamento della sede stessa, ma ruotandola leggermente da destra a sinistra piano piano entra.
Ho letto che qualcuno ha scritto di usare un pò di carta abrasiva passata sulla sede di ingresso, per rendere più agevole l'ingresso di lampade particolarmente ostiche, credo sia un consiglio corretto, nel mio caso non è stato necessario.
La BMW risolverebbe il problema se facesse una sede in metallo per le lampadine invece che di plastica, tanto più che con le nuove normative i fari delle moto sono sempre accesi ed il calore non è trascurabile, in questo modo però non ci sarebbero problemi di deformazioni.
|