Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
a me non piace chi, scrivendo in un forum tecnico, fa affermazioni come minimo avventate....
per esempio: mettere una serie di resistenze (detto meglio un potenziometro o "trimmer") in serie al sensore temperatura aria dell'airbox e poi "GIOCARE" con il medesimo porta ad un risultato CERTO: la centralina originale BMW se ne va in panico e applica mappe d'emergenza o generiche (iperche la centralina BMW potizza che il sensore temperatura aria sia guasto).
altro esempio di avventatezza e' il confondere la massa (vulgo: peso) di un gas con il suo volume .
...oppure il parlare di turbocompressione che agisce, sempre, sul peso e non sul voume ...senza citare la necessaria presenza dell'"intercooler (a che servirà mai raffreddare l'aria dopo averla compressa?)
...vabbe' siamo ragazzi ...si scherza...
|
se leggi bene accennavo anche alla temperatura.
ho tralasciato questa variabile volutamente per non complicare la spiegazione, e renderla più comprensibile.
chi ti dice che vado a giocare?!?!..... ho già fatto i miei calcoli, il trimmer serve per velocizzare le prove, cambiando il settaggio con un clic anzichè cambiare resistenza, è molto più pratico.
anche dovesse andare in "panico" la "centralina Bmw" cosa caspita potrebbe succedere?!?! ......... niente che non si possa resettare, al massimo potrebbe rimanere un messaggio di errore in memoria guasti ma niente di più.
Rispondi invece a questa domanda: sencondo te cosa pensi faccia la FRK ?!?! ............... vedi, pensaci, ragiona, PROVA!!!