Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 13:43   #61
ilmaglio
Guest

predefinito

Si sa, molti al bar son assai meglio del CT della Nazionale di calcio. Conoscono tattiche, i giocatori uno per uno, anche quelli degli avversari. Io non ho mai frequentato bar, se non per prendere il caffè. Mi intendo a sufficienza di motociclismo e di altre cose per discuterne qui, dove peraltro prevale il tifo. Ecco, questo mi distingue: in realtà io sono anni luce distante dal tifo che qui imperversa, per cui, quando uno tampona, tampona e basta, e si può e deve dire anche se capita al più forte.
Uno può dire:
  • Rossi a me è simpatico, il più simpatico
  • Rossi è il più forte, con tutto quello che ha vinto, c'è poco da discutere
  • io tifo Rossi e penso che sia ancora il più forte.
Uno non può dire:
  • quando Rossi vince, è tutto merito suo
  • quando Rossi perde, la colpa è .... etc. etc.
Questo non si può quasi mai dire nello sport e soprattutto in uno sport come il motociclismo dove di sicuro il pilota conta ma contano anche tante altre cose, come oggi è chiaro, sia quando si vince che quando si perde. Per Max Biaggi e pure x V. Rossi. La differenza tra i due è che Biaggi non ha i risultati di Rossi e dice le cose un modo tale che .... Rossi, invece, dice le stesse fregnacce o verità ma, non solo dall'alto dei suoi risultati, ma anche in un modo .... che i tifosi facilemnte abboccano, aiutati da sponzor e mass media.
Dato poi che mi sembra che qui si parli e si discuta per divertimento, e tra dilettanti del settore (c'è un abisso comunque tra il miglior dilettante e il peggior professionista) la presunzione di "sapere" è del tutto fuori luogo, a me sembra, ed è soolo espressione di tifo, appunto dilettattesco, che non accetta l'altrui, diversa opinione.