gs 1200 - problema attacchi motore
l'altra sera, dopo un accurato e necessario lavaggio prima di mettere la copertina tucano per l'inverno, sul mio GSone, ho notato in prossimità degli attacchi sul motore relativi al telaietto posto dietro l'attacco del telelever, delle sbavature di saldatura. Smontato il serbatoio, ho notato che gli attacchi erano stati riverniciati, percui ho provveduto e rimuovere lo strato di vernice e... mi sono accorto con che gli stessi erano stati saldati senz'altro a causa di un incidente che la moto ha avuto in passato. Ritornando a quanto sopra, raschiando la vernice, sembrano vedersi dei riporti di saldatura sulla parte superiore dell'attacco sinistro del motore dove è imbullonato il telaietto e la parte posteriore del telaio della moto.
Premetto che la moto - del marzo 2005 - comprata usata un anno fà e con la quale ho percorso circa 10 mila KM, non mi ha mai dato nessuna strana sensazione, anzi la trovo perfetta anche se dotata ancora degli ammo originali, inoltre ho percorso seppur ad andatura bradipa molte strade militari di montagna.
Domani senz'altro contattero il conce che mi ha venduto la moto, ma secondo voi, questa "riparazione" potrebbe in futuro creare qualche problema?
grazie e lamp