Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 12:24   #21
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi Visualizza il messaggio
Non stiamo parlando di sondaggi, ma di conteggi per cui non c'è interpretazione statistica.
Abbeh, sempre meglio... Allora le deduzioni fatte dalla Società Autostrade sono sindacabili e interpretabili come meglio si crede. Ed è esattamente ciò che credo di aver fatto.

Quote:
Le fonti sono quelle del Ministero dell'Interno, Polizia Stradale dato che il tutor è gestito da loro.
Cicero pro domo sua... meglio ancora...

Quote:
Ripeto, se contesti quei dati e li ritieni falsi, vuol dire che ne hai di alternativi o Paesi con esperienze diverse... perchè vuoi tenere tutto per te ?
Ma vedi, non è che io contesti quei dati dal punto di vista puramente numerico. Mi limito a considerarli con puro beneficio di inventario, perché non viene data alcuna spiegazione in merito alla loro attendibilità. Si può, vero?

Quello che contesto (chiamandole esplicitamente "balle") sono le teorie secondo le quali per ridurre in maniera drastica l'incidentalità e la mortalità sulle nostre autostrade è necessario disporre un sistema sempre più esteso di controllo della velocità (media e istantanea).

Questa è una mistificazione bella e buona, e mi pare di aver già spiegato alcune delle ragioni alla base di questa mia convinzione.