Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ieri ho seguito l'ennesimo "reportage" sui semafori che sarebbero settati su una durata troppo corta del "giallo". Sono storie!!! Nel resto d'Europa il giallo è brevissimo e segnala escusivamente il passaggio da verde a rosso e, ad esempio in UK, anche da rosso a verde.
:
|
Dissento...ad esempio, anche in Francia il giallo ti "prepara" al passaggio rosso-verde, inoltre sulla durata non ho mai costatato "brevità anomale"...sarà perchè non hanno il sistema "tifotto-Red"??



Personalmente ho ricevuto e ho un ricorso in atto per questo genere d'infrazione (centinaia di ricorsi x lo stesso semaforo...) e posso assicurarti che il tempo del giallo rilevato cronometricamente era ben minore di quello previsto di 4,5sec (nel caso in questione).
Invece, concordo al 101% su quanto sotto!
>>>>>>>>>>>>>
In città si deve mantenere una velocità che consenta di fermarsi immediatamente in caso di ostacolo improvviso, se un bambino si getta in strada per recuperare il pallone o altro...CUT
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>