Quote:
dalla foto si vede chiaramente una macchina che procede in senso inverso e che secondo me falsa la rilevazione della mia velocità. Può essere motivo per un ricorso vincente?
|
temo proprio di no... l'auto è nel diverso senso di marcia e al momento della foto non ha ancora raggiunto il punto in cui avviene la rilevazione. invece tu hai già superato il punto in cui avviene la rilevazione, infatti la foto è successiva alla rilevazione del superamento del limite...
io ho appena ricevuto un verbale simile per superamento di velocità... limite dei 40, andavo a 62... la strada è la cassia bis (per chi è di roma) e mi chiedo proprio dove cavolo possono essere i 40 orari... forse sulla rampa, ma mi sembra strano che appostino un autovelox li!! devo controllare! si tratta di una strada a doppia corsia con spartitraffico centrale e senza innesti a raso, mi sembra già ridicolo il limite di 70 in alcuni punti... figuriamoci questo 40!! e guardacaso l'autovelox è proprio dove sono i 40!!!!!
ho già vinto un ricorso sulla stessa strada (è quella per andare a casa

) per poco più di 110 orari dove il limite era 70. ho dimostrato che il cartello del limite dei 70 (altrimenti la strada sarebbe da 90) è posto prima di una delle rampe di imbocco e che io, venendo da quella, non potevo sapere dei 70...

multa meno salata e niente patente!
ciao...