Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 12:51   #7
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Le moto non possono essere parcheggiate negli spazi parcometrati e le disposizioni da cui deriva l.applicazione della sanzione. L.art. 120 del regolamento di esecuzione al Codice della Strada prevede che il segnale di PARCHEGGIO può essere usato per indicare un.area organizzata per sostare per un tempo indeterminato, salvo diversa indicazione.
Il segnale può essere corredato da pannelli integrativi per indicare: limitazioni di tempo, tariffe per i parcheggi a pagamento, lo schema di disposizione dei veicoli, NONCHE. LE CATEGORIE AMMESSE O ESCLUSE.
In effetti il segnale di PARCHEGGIO presente nelle Ns. strade è integrato da un pannello integrativo nel quale è rappresentata un.autovettura che indica appunto la CATEGORIA AMMESSA alla sosta nelle strisce blu. NE DERIVA L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI ALTRA CATEGORIA: VEICOLI A 2 RUOTE E AUTOCARRI. Ciò in virtù della previsione di cui all.art. 6, comma 4, lettera B, del citato Codice che afferma: l'ente proprietario della strada può, stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, O PER DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI.....;L.art. 7, comma 1, lettera A, afferma poi: nei centri abitati i comuni possono adottare i provvedimenti indicati nell'art. 6, comma 4. Infine il comma 14 dello stesso art. 7 afferma: chiunque viola gli altri obblighi, divieti o LIMITAZIONI (la limitazione è appunto rappresentata dal parcheggio riservato alle sole autovetture) previsti nel presente articolo, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.

Link al regolamento codice della strada. art 120.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34642

Se sul pannello del divieto c'è il simbolo dell'autovettura sei in torto, se non c'è nessun simbolo allora è permesso.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea