Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 12:42   #11
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

Mi hai fatto venire il mal di testa con tutti questi c@zzi di emoticons!!
La mia situazione é simile alla tua: 36 anni, mutuo, compagna motocicilista che capisce, bimbo in arrivo a capodanno, situazione economica tranquilla, dipendente che non scarica e ovviamente scimmia motociclistica costante.
Finora mi sono sempre trovato bene a cambiare moto ogni tre, quattro anni al massimo, mai a rate (ma no avevo il mutuo). Ho sempre pensato che se potessi avere il mezzo che uso di più (diciamo almeno sui 15.oookm annui) spendendo una cifra accettabile al mese e avendo il mezzo sempre in garanzia e sostituito ogni tre anni, sarei contentissimo. Ti chiedo come funziona con il noleggio lungo termine dell'auto, ma se non lo fai per la moto forse non é possibile o non é sensato.Il concetto della maxi rata non mi piace perché mi lascia un certo grado d'incertezza, preferisco il finanziamnto classico (meno interessi anche) e in banca costa meno che in BMW. Nel mio caso darei il mio GS, prenderei un ADV nuovo, finanzio circa 6000 per tre anni e in banca do circa180€ mensili, in pratica ottengo lo scopo iniziale, la moto é mia tra tre anni é pagata e valuterò se tenerla o meno in base ai KM, scimmia, etc
Se non cambio é perché mi tira il culo spendere circa 6500€ con gli interessi per avere circa la stessa moto che ho già, poi però penso che non cambiarla a breve e farla andare oltre i 50000km la rende poco vendibile e dopo e sarei costretto a portarla fino alla fine combattendo con scimmie e spese di manutenzione straordinaria magari e ritrovarmi tra 3-4 anni con un mezzo comunque da cambiare che non vale più un ostia e dover fare uin finanzia,mento ben più pesante...
insomma non so che fare, intanto aspetto il salone di Milano...
Marco
the_10 non è in linea