Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 10:05   #7
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Poi provo a sentire il motore, dico provo perchè continuavo a dare gas ma "non succedeva nulla"!
E' vero che il parametro di riferimento è la mia R1200R 115Nm a 6000 giri (se non sbaglio), ma cavolo la differenza è ABNORME!
Con la mia se apri la manetta tira e tira tanto, la F800S è ferma!
Vi domando, la differenza ENORME sentita è in quei 29NM in più?
E' nei 24cv in più? (o in tutti e due ovviamente).
Ribadisco, la differenza è mostruosa (troppo evidente), sembrava di essere su un "125" e non esagero.
Guarda, prima di provare questa ST ho provato un paio di volte una F800S, e andava come questa: forte!
Considera che sono abituato al Kappone, che per quanto sia pesante, è sempre una bestia da 130 CV e 117 Nm; quando salgo sulla F non sento sostanziali differenze in accelerazione e ripresa.
In occasione di una delle prove, testai anche una R1200R, e anche in questo caso accelerazione e ripresa sembravano praticamente le stesse.
Se non ricordo male, in una prova su strada lessi per la F800 un'accelerazione intorno ai 3,7 secondi da 0 a 100. Non sono numeri da super sport, ma siamo ben lontani dal poter dire che è una moto lenta.
Se la differenza che tu hai notato è così marcata, avanzo l'ipotesi che la moto non fosse a punto, oppure che il tuo amico sia in possesso della versione depotenziata per neopatentati.

Ultima modifica di Wotan; 17-10-2007 a 10:07
Wotan non è in linea