Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 11:03   #5
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

X aldo: la procedura da te descritta non fa una piega. Anche se non capisco la difficoltà nel tenere l'apertura del gas costante a vari regimi. Io effettuo la taratura del minimo con le viti di ricircolo e poi col vacuometro (Twinmax) regolo il bilanciamento a 2000 giri e poi a 3000 e poi a 4000, non ho alcuna difficoltà a crescere e calare i giri in modo lento e progressivo, così come a mantenerli per il tempo necessario a variare la sensibilità del vacuometro e dunque all'effettuazione di un bilanciamento puntiglioso e preciso (ti assicuro che sono anch'io un perfezionista). Il tutto con marcia in folle. Continuo a non capire la necessità, dal punto di vista strettamente meccanico, di effettuare il controllo "sotto carico" come dici tu. Ho bisogno di una spiegazione che abbia un minimo di motivazioni tecnico-scientifiche. L'unica motivazione che mi pare plausibile è la necessità di non scaldare troppo il motore, ma non altre.

X Ezio51: siccome continuo a non capire (vedi sopra) mi sarebbe gradita anche una tua opinione.