Discussione: Ideee per il 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 14:07   #6
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
predefinito

per quanto riguarda l'uzbekistan le informazioni si trovano, è una meta abbastanza battuta e di gente che è andata in moto c'è n'è parecchia. faccio piu fatica a reperire informazioni per quanto riguarda il turkmenistan e il kazakistan. sono ancora indeciso sull'itinerario di avvicinamento, se passare dall'iran, dal caucaso (armenia e azerbaigian) traghettando sul mar caspio o passare per un pezzetto di russia ucraina e paesi dell'est europa. visto che vorrei passare all'andata da una parte e al ritorno da un'altra, sicuramente 2 delle 3 possibilità sono certe, bisogna vedere quali! leggendo di persone che ci sono state eviterei la russia, sia per la monotonia dei paesaggi e la diffidenza delle persone sia per i rischi maggiori che correrei viaggiando da solo. questo passaggio lo terrei solo in caso di grossi problemi burocratici o logistici, ma imamginando quanto è pesante e lunga la burocrazia russa credo che potrei trovare solo di meglio nelle altre due soluzioni.

le informazioni di cui necessito riguardano fondalmentalmente le distanze, le condizioni delle strade, i rifornimenti e le procedure burocratiche per turkmenistan e kazakistan.

sto spulciando parecchio il sito di Nelik che piu volte è passato da quelle parti.


sono in una fase in cui devo capire in che direzione muovermi e da dove incominciare, quindi ogni consiglio o esperienza di chi è stato in quelle nazioni è piu che accetto!

ciao
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
giogio non è in linea   Rispondi quotando