Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 09:21   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quando ho preso il GS in Germania mi sfuggì una battuta infelice al conce: "Ma 8.000km in due anni non sono un pò pochini...?"
Quello mi disse che se solo avesse provato a taroccare il chilometraggio la BMW gli toglieva la concessione, sia auto che moto, e nessuno si sarebbe mai azzardato a farlo.

In ogni caso io ritengo che la serietà del concessionario sia la prima garanzia, più dei libretti di manutenzione (che suppongo un conce abbia in buon numero "intonsi" e rifarne uno daccapo non dovrebbe essere difficile).
Farsi scrivere: "Dichiaro la veridicità del chilometraggio" sul contratto è una buona garanzia (l'ho letto su 4ruote ma dovrebbe andar bene anche per le moto).
In caso si scoprisse una magagna è possibile far decadere il contratto stesso (con tanto di soldi ridati indietro) oppure esigere un ulteriore sconto.
Investendo pochissimi Euro è possibile, una volta si ha in mano la targa, ottenere una visura sul sito dell'ACI, magari per recuperare il nominativo del precedente proprietario e fargli una telefonata.
Tipicamente il vecchio proprietario non ha alcun motivo per non dire i km reali o se ha venduto la moto "per disperazione".