Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2007, 21:40   #1
rupenta
Mukkista in erba

L'avatar di rupenta

ubicazione: reggio emilia
predefinito non riesco ad allineare i corpi farfallati !!! del mio GS 1100 anno '97

salve a tutti.sto' cercando di scrivere sulla tastiera ,ma ho gli occhi pieni di lacrime perche' ho passato tutto il giorno(,,ma non di continuo,,) a cercare di allineare i corpi farfallati del mio GS 1100 ,anno '97, con 62500km.Ho appena acquistato la moto e ho provveduto io stesso ,con stampe alla mano di moolte info raccolte nella mukkoteca,a sostituire olio e filtro olio ,sostituzione filtro benzina ,sostituzione candela,controllo e regolazione gioco valvole ,controllo TPS(solo controllo perche' era ok,370mV ), pulizia viti regolazione aria CF ,reset centralina con fusibile 5 , 2 pieni con benzina bbuona e uno con pulitore iniettori STP ma , continuo ad avere il CF di sinistra che vuole "bere" l'olio del vacuometro FIC (Fatto In Casa).
Ho provato a controllare l'allineamento ,perchč dal forum , avevo capito che il difetto che sentivo a gas in posizione costante , con la moto che "strappa" come se mancasse uno scoppio ,poteva essere imputabile alla regolazione errata del CF.
Avevo costruito il vacuometro e al primo tentativo,al minimo di 1100 g/m, ho visto la colonna a sx che veniva "ciucciata ".Spento tutto e provato con un olio piu' denso,,,uguale.Ancora ricerche e leggo che se le valvole sono regolate male puo' essere impossibile effettuare l'allineamento.Ho pensato:....ci siamo...!
regolo le valvole e magia delle magie....tutto come prima!La moto da fredda (o tiepida,2 tacche) si comporta bene ,poi con l'aumento della tempertura il comando del gas perde la dolcezza di erogazione(sto' parlando della prima parte dell'apertutra,dal minimo ai 2000/2500 g/m) e a velocita' costante ,sembra che manchi un colpo e la moto ha un avanzamento "ovale"!!(i seghettamenti sono moti trasversali o longitudinali??).
Insomma ,,sono al punto di partenza.Ho sbagliato qualch'cosa?posso controllare altro? provo con un santino di Padre Pio?o sono io che cerco la perfezzione e invece č una caratteristica del boxer di girare cosi'?chido aiuto ,ho passato piu' tempo in garage e al computer a cercare informazioni che a girare in moto.
P.S.comunque non mi dispiace nemmeno lavorare sulla moto e leggere QDE!!!

Ultima modifica di rupenta; 14-10-2007 a 21:55
rupenta non č in linea   Rispondi quotando