Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2005, 02:39   #14
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Ok.
Operazione faretti.
Ho sbudellato la moto, ho posato i cavi e fatto quasi tutti i collegamenti.

Mi mancano due suggerimenti:

- dove prendere un negativo/massa nella scatola fusibili per il relé dei faretti (basta un qualsiasi cavo marrone, oppure c'è un filo "migliore" o "meno delicato"...

- dove trovare il positivo che alimenta i fari per collegare l'interruttore di comando del relé, possibilmente sotto il serbatoio o sulla parte anteriore della moto, così evito di posare altri fili...

P.S. Ezio, per il Led "antifurto" (non avevo questi appunti con me) ho erronemente intercettato il cavo grigio che si alimenta con la posizione "P" sotto chiave, sulle connessioni sotto il serbatoio, ma interrompendolo non funzionava più il faro nemmeno nella posizione normale...
Per non dover portare troppi fili fino alla scatola fusibili, ho comunque optato (e collegato, per ora) come suggerito da Luca: positivo su un positivo sempre alimentato e negativo su quel filo grigio descritto prima: in questo modo il LED "antifurto" lampeggia anche se non ho acceso i fari e mi avvisa... così non li dimentico spenti...

Per impedire che il led funzioni sempre quando la moto è in garage... nascoderò un microinterruttore da qualche parte...