Quote:
|
Originariamente inviata da il franz
Quote:
|
Originariamente inviata da stringerer
Un noto sospensionista....
non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
|
Mi piacerebbe fare 2 parole con il "noto sospensionista".
Trovami degli ammortizzatori da moto (olins compresi) che superano i 100.000 km in buona efficieza e ne riparliamo.
Denigrare un prodotto "per vendere" generalmente mi fa perdere fiducia.
|
Qualsiasi produttore di mono raccomanda le revisione degli stessi ogni 15.000/20.000 km poi noi che non siamo piloti non ci rediamo conto di vaggiare con delle sospensioni partite e ne facciamo molti di più.
Però se solo una volta provi ad andare in pista con sospensioni che hanno 30.000km ti accorgi che ormai sono alla frutta, bastano pochi giri e la moto non sta più in strada... Su strada normale te ne rendi meno conto in quanto l'utilizzo è meno inteso quindi, quando degradano, lo fanno poco per volta e tu adegui il tuo stile di guida al peggioramento delle sospensioni, salvo poi trovare una situazioni di emergenze e farsela sotto
La differenza non è tanto nella durata, che nel caso di Ohlins o WP etc. è eterna, basta revisionarli e hai i mono nuovi ogni volta, ma nelle caratteristiche di funzionamento.