Se c'è una cosa da confermare è l'estrema tolleranza nell'uso della corsia di emergenza da parte delle dueruote a Roma. Mai detto nulla da nessuno. Del resto se così non fosse, non ci si muoverebbe o si verrebbe massacrati immediatamente.
Probabilmente nei giorni passati qualcuno ha fatto qualche sciocchezza (tipo non fare passare un'ambulanza o causare qualche incidente) e stanno ricordando che "tollerare" non è "autorizzare".
invece, che ne pensate cari romani, mentre sul GRA o sulla Colombo andate lietamente e prudentemente sulla corsia di emergenza, a pochi centimetri dai guard rail, quando vedete apparire scooteroni a velocità fotonica dietro di voi che vi piazzano gli abbaglianti e viaggiano a 10 micron di distanza dalla vostra targa... Il massimo è stato, e non andavamo proprio piano, sentirmi suonare da uno che aveva fretta come sopra, sulla Colombo e che poi mi ha pure mandato affankul0 superando come un folle, uno spiritato, tra le auto. Ovviamente ho reagito con signorilità e compostezza.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|