Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2005, 16:54   #3
Riccardo62
Pivello Mukkista

L'avatar di Riccardo62

ubicazione: Italia
predefinito

I luoghi comuni son duri a morire......

Io sono un medico-dentista e non me ne vergogno.

Vedo che la mia categoria è indicata con disprezzo in questo forum ma è una cosa alla quale oramai ho fatto l' abitudine e più di tanto non mi disturba.

In molti casi sicuramente vi sono colleghi che si arricchiscono gabbando le persone (ma in quale professione non avviene !?) certo è che l' odierna realtà non è quella che stimola l' immaginario collettivo nel ritenerci dei nababbi in cerca di dove sperperare il proprio denaro.

In passato la mia categoria si è arricchita e non ci piove (anche se conosco gente che negli anni 60/70 ha costruito fortune con negozi di elettrodomestici) ma oggi non è più così.....

Non la tiro lunga ma faccio solo un esempio : il falegname che mi ha messo a posto l' appartamento che ho ristrutturato mi ha eseguito dei lavori per 8.000 euro.

Mi ha messo in opera praticamente tutto (serramenti etc. etc.) senza chiedere acconti (vabbè...mi conosce) resta il fatto che da più di un anno non viene a prendere i soldi !!!

Mancano due o tre mensole di un bagno e quando lo chiamo per dirgli di venire a metterle, così lo pago, mi risponde che non ha tempo......

SE A ME QUALCUNO DEVE 8.000 EURO A SALDO DI UN CONTO E NON ME LI PORTA IO NON CI DORMO LA NOTTE !!!!!

Questo non perchè io sia attaccato al denaro ma perchè la professione non rende più come una volta ed i preventivi per quanto esosi possano sembrare all' utente, comportano per noi costi talmente alti da rosicare di parecchio l' utile.

Concorrenza e crisi economica (nelle tasche dei pazienti) fanno il resto.

Perciò cari colleghi motocilcisti quando dovete infamare qualcuno perchè secondo voi ha la possibilità di comperarsi la moto che più gli piace a prescindere dal costo, cominciate a prendere di mira falegnami, imbianchini ed idraulici (chiunque abbia ristrutturato una casa sa di che parlo ).

p.s.

La K 1200 me la sono comperata quando ero single e tutto quello che guadagnavo potevo sperperarlo per le mie scimmiette.

Con una famiglia sulle spalle mi piacerebbe cambiarla con il nuovo K 1200 ma francamente non mi sento di buttare tutti quegli euro per uno sfizio e questa è la realtà di tanti colleghi che conosco.

Meno male che hanno fermato le vendite...soffro di meno !

Così adesso sapete il perchè del ritiro dal mercato della K : NOI DENTISTI NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCELA !!!!!!!!