Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2005, 15:26   #13
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.585
predefinito

I mono originali showa sono costruiti tenendo in considerazione i costi di produzione, quindi la qualità del mono e bassa e la quantità di olio contenuta nel corpo dell'ammortizzatore è molto poca con conseguente riduzione della funzionalità in breve tempo.
I mono prodotti aftermarket dai grandi produttori tipo Ohlins WP etc sono prodotti con il massimo della tecnologia possibile, hanno corpi e pisto di diametro più elevato, olii di qualità superiore e conponenti interni neanche paragonabili agli originali (in quanto non devono tenere in conto il costo di produzione imposto da BMW o dalle altre case).

Quindi un Mono WP o similare è sempre superiore non solo come durata ma soprattutto come caratteristiche tecniche e di funzionamento, questo vuol dire miglior scorrevolezza, maggior confort, miglior tenuta di strada e costanza di rendimento nell'uso inteso, quindi anche in 2 e con i bagagli...

Inoltre la possibilità di più regolazioni permette di migliorare ulteriormente la moto in base alle proprie caratteristiche di guida.

Per quanto concerne i WP ho fatto una convenzione apposta per noi.

La trovi qui:

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=13173
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea