Questi infatti sono i race carver, cioè non quelli da gara.
A parte che lo sci mi piace molto (anche l'occhio vuole la sua parte) ritengo siano un compromesso. Fatto sta che ieri li ho provati per una giornata intera a Sestola, e devo dire che sono polivalenti un bel po'. diciamo pure che il mio limite è ben sotto quello degli sci.
Il mio unico dubbio è che ieri la neve era fantastica, quindi non ho capito se questi sci hanno migliorato la mia sciata o piuttosto la neve ha fatto la differenza.
Come sciatore sono diciamo abbastanza decente. Non voglio uno sci gara perchè richiede troppa energia e precisione e io scio preferibilmente su nevi smosse e cunette, se le trovo in giro, a costo di dare una botta in più. Mi piace molto anche la neve fresca ma francamente non sono capace e più che altro mi diverte provarci ogni tanto.
Barbasma, ho provato gli sci che dici tu, stile fun carver, ma sono troppo estremi come sciancratura e sono anche parecchio ballerini appena si lasciano un po' andare, e bada che io non vado forte di sicuro. Questo attrezzo invece è molto stabile, senza per questo essere un palo.