Guarda. Neanche ho letto il post di Manga.
Ma è ora di finirla di accusare di buonismo, perdonismo, lassismo, etc. etc.
Chi produce certe accuse - e contemporanemante lancia violenti e sanguinosi intenzioni di vendetta e di giustizia sommaria e variabile, del caso per caso - dimentica o non sa che secoli e millenni di storia e di civiltà hanno fatto abbandonare leggi del taglione, giustizie sommarie, giustizie personali e che ciò è anzi fortemente rivendicato quando si parla di certe tradizioni Islamiche.
L'Italia è uno Stato di diritto e ha un sistema penale e giudiziario evoluto e civile. Poi, non tutto funziona bene, norme potrebbero esser migliorate, etc. etc. ma una cosa è sicura: la giustizia è cosa più complicata dei ragionamenti che troppo spesso si leggono e certamente considera i tanti aspetti del caso "Rom" come di quest'ultimo, per come appare oggi e per come verrà accertato.
ps: magari, nel frattempo, il competente Comune si preoccuperà di ostacolare maggiromente l'uso improprio di quella pista ciclabile ... Che finora non abbia chiuso un occhio?
ps: negli USA, dicono le ultime statistiche, la criminalità è in aumento, nonostante armi (per difesa personale) e pena di morte.
|