Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2005, 14:32   #40
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Quote:
Originariamente inviata da er-minio

Si, ma non si parla di ABS "in generale"?
È installato sugli scooteroni, sulla serie F (che è adattissima a chi inizia, ad esempio) e su altre moto più leggere delle BMW.

a parte che gli sputeroni non hanno nulla da invidiare al peso delle mukke .... e che gli sputeroni a mio giudizio sono tutto tranne che una buona scuola di guida.
hehehe, vero: esempio sbagliato.

Quote:
La mia incomprensione (Wotan incomprensione và bene?) nei confronti dell'ABS è che lo trovo troppo "invadente" ..... leggendo le varie prove dei giornalai .... (Cimi mi odierà) ... mi sembra che un pò tutti denunciano questa invadenza.
Ti capisco.
Io l'unico incidente di un certo rilievo che ho fatto in macchina è stato grazie all'accoppiata ABS/Sanpietrini che mi ha fatto entrare "lanciato" in un piccolo incrocio... Quindi anche io ero (e un po' lo sono) diffidente sul funzionamento in certi casi.

D'altra parte, facendomi un'esame di coscienza, nemmeno troppo approfondito, non posso assolutamente dire di essere così abile da sostituirlo.

Si, mi è capitato due/tre volte (in città) di gestire decentemente delle belle inchiodate da panic stop senza nessun problema rilevante, ma sarà stata una botta di culo unita ad un minimo di esperienza.
Usando la moto tutto l'anno per circa 30/35mila km l'anno a volte (d'inverno su fondi molto scivolosi) il pensierino ce l'ho fatto... cmq, nel mio caso, il problema non si pone perchè la mucca ancora a lungo dovrà durare...