Ciao io sono nuovo del forum, ma posso dirti di aver fatto lo stesso identico giro quest'estate! Che dire è stato semplicemente stupendo abbinare antichità a bellissimi paesaggi! Io sono capitato nei giorni degli incendi, strano ma vero non ne ho visto uno. A mio avviso nel 2008 potrai trovare molti postumi di incendio anche nei siti archeologici però per il resto resta una bella meta.
Alcune informazioni utili.Io ho trovato anche 45°c sul termometro della mia moto e con l'asfalto non ho avuto alcun problema, l'unica cosa bevevo 4,5 litri al giorno e ne sudavo 4.
Sono sbarcato a Igoumentias ed ho fatto i posti di entroterra da te elencati in due giorni pernottando in stanze perchè campeggi non ne ho visti.
Io mi sono trovato bene a girare i siti archeologici ed il Peloponneso scarico facendo soste in campeggio di massimo 3 giorni. A moto scarica ho fatto migliaia di chilometri con meno ingombro (c'è anche da dire che viaggiavo in coppia quindi a me il peso influiva di più).
Evitare il primo traghetto potrebbe essere una bella idea, ma con due settimane per me è un'pò tirata.
altro ed ultimo consiglio la strada per le Meteore e di conseguenza il passo di Katara è stretta e molto sporca e se trovi un camion ti tocca viaggiare anche a 25 km/h fai i tuoi conti per fare un centinaio di km. Ci sono anche tratti di autostrada, ma io te li sconsiglio perchè ti perderesti dei bellissimi paesaggi "alpini"!
Spero di averti dato qualche informazione utile!
|