Okkei Mary, così ho capito.
Cmq non volevo entrare nella sfida BMW vs Rukka vs Tucano vs Upim e nella conseguente denigrazione o esaltazione di una marca o l'altra.
Difendevo semplicemente il concetto di poter comprare fondamentalmente quello che si vuole - costoso o economico che sia - esserne contenti e soddisfatti in base all'uso e sopratutto alle proprie capacità di spesa (massimo rispetto per tutti qui).
E' chiaro poi che la Rukka o BMW sarà magari meglio della Tucano ma quel più che offrono è INMO assolutamente marginale rispetto all'uso che se ne fa normalmente.
Personalmente ritengo che nel classico utilizzo casa-ufficio e scampagnata della domenica, qualsiasi giacca in commercio svolga piuttosto bene il proprio compito senza poi troppe differenze.
Se poi uno ne fa un uso professionale o estremo, allora possiamo discutere di quella componente di marginalità in più che Rukka o BMW possono darti e di cui si può aver bisogno in determinate circostanze ma nella maggioranza dei casi, mi pare che l'acquisto (sempre legittimo al 100%) di prodotti "top" sia più motivato da componenti emozionali/di status piuttosto che di risposta a necessità effettive.
Intendiamoci bene, io faccio uguale ma so perfettamente che si tratta di sfizio puro e semplice e non me la racconto più di tanto.
E' un pò il discorso che faceva Frenco, insomma.