Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 13:31   #12
Pakinomio
Pivello Mukkista

ubicazione: RIETI - LECCE
predefinito

Anche io avevo il tuo stesso dubbio.
Parlando poi con il responsabile vendite BMW mi ha caldamente invitato a scegliere il GS std.
Non me ne pento affatto e le ho provate entrambe.
Su strada: non è vero che l'ADV è fortemente impacciata, ma di sicuro va molto meno forte, sia in inserimento curve che all'ascita (è semplicemente più pesante); anche sul veloce pecca e in velocità di punta.
Fuoristrada: non sono entrambe nate per fare quelle cose e arrivano subito al limite. Con l'ADV non ci fai proprio nulla, con lo std qualcosa lo tiri fuori. Le sospensioni non sono il top in commercio per nessuna delle due (anche se l'ADV è più alta)
A livello estetico l'ADV senza ombra di dubbio, è più bella.
A mio avviso il compromesso migliore si ottine così (ispirato da una visione - reale - in un oasi del deserto):
GS STD con cupolino, maniglie passeggero e portapacchi e sella ADV, ammo seri, paramotore e paracilindri TOURATECH. Ti assicuro che è la più bella di tutte e cosi riesci a coniugare tutto e prendi il meglio delle due moto: leggerezza dello STD, robustezza (niente a che vedere tra i para TT e quelli di mamma BMW), giuda in OFF (sella ADV permette di pendolare a differenza di quella STD, protezione (già sufficiente nel GS std, ma migliore quella dell'ADV).
Spero di essere stato chiaro e ......

SALUTI
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010117piccola.jpg (73,0 KB, 319 visite)

GS 1200 GIALLO

Ultima modifica di Pakinomio; 04-10-2007 a 13:41 Motivo: DIMENTICANZA
Pakinomio non è in linea