Sono stupefatto!
Franco: 12.500 km. con le BT20 !
Andron: 12.000 km. + 2/3000 con le M3 !
Queste le mie esperienze :
BT20 1° equipaggiamento su RT1200, uso 90% stradale misto montagna e prevalentemente in due, durata: a 8.000 km. sono finite ai bordi e scalinate più di piazza di Spagna. A parere del gommista pericolose da circolare (ma in questi giorni vado solo in città - pianino - e cerco di resistere). Tenuta e soddisfazione: ottime.
Sono perplesso se sostituirle con le nuove BT21, perchè bimescola: se ho già fatto fuori in 8.000 km. i bordi, mi chiedo cosa succederà con la gomma bimescola (più morbida ai bordi).
M3 montate su Multistrada 1000: uso 99% stradale (ovviamente misto - sempre da solo) con un pomeriggio in pista ad Adria (120 km. nelle varie sessioni). Impressioni: sono ottime gomme, consumate fino all'ultimo mm. nei bordi, comprese pedane e paracalore, con tenuta eccezionale, sicurezza e soddisfazione in ogni condizione. Secondo il Forum Multistrada sono attualmente la migliore gomma per la Multi.
Ma non vedo come possa durare più di 5.000 km!
E' una gomma stradale sportiva e come tutte le gomme del genere ha ottime prestazioni, ma durata limitata. Francamente sono stupefatto che possa durare più del doppio, sia pure su una moto (più pesante) ma meno performante.
Io per la RT1200 non ce le vedo, salvo che si voglia provare l'ebbrezza (e soddisfazione) di una gomma sportiva con la consapevolezza che durerà poco.
Attualmente sono in cerca di una gomma tipo BT20, granturistico sportiva, dato che rimarrò nell'uso attuale, ovvero non grosse percorrenze autostradali ma soprattutto misto (nel quale togliersi qualche soddisfazione), ma vorrei che mi durasse almeno un 8.000//10.000 km.