Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
L'ABS è come l'Aids .. se lo conosci lo eviti.
|
Muntagnin, in tutta franchezza, anche se non ti conosco di persona, ti trovo sempre molto piacevole da leggere e non ho dubbi che, anche dal vivo, tu sia una bella persona.
Altrettanto francamente, mi piacerebbe che tu la piantassi con questa storia dell'ABS come l'AIDS ("se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide").
L'ABS non uccide.
Ti rivolgo la stessa domanda che qualche tempo fa feci a un altro denigratore a tempo pieno dell'ABS, qui nel Forum: ma tu, l'ABS lo conosci?
Lo usi?
Sai che cos'è?
Sai come funziona?
Sai se provoca effetti nella guida?
E se sì, quali?
Non tutti i motociclisti piegano "fino a poter bere, voltando la testa, l'acqua fresca dei ruscelli di montagna" (mi è rimasta impressa, un capolavoro), non tutti sono dèi della guida sulla neve, re della staccata al millimetro, calcolatori perfetti di tutte le variazioni di aderenza improvvise che gli si presentano davanti alle ruote.
A quelli così l'ABS non serve, forse. Per tutti gli altri, invece, l'ABS è un bell'aiuto e una sicurezza inestimabile in più.
Sono il primo a dire che l'ABS ha pregi e difetti, l'ho fatto varie volte in questo forum. Ma lo posso dire perché lo conosco MOLTO a fondo, e per la stessa ragione so che è un grande aiuto alla sicurezza, per principianti e non.
Se non ti piace l'ABS, non lo comprare. Se vuoi, spiegaci perché ti sta sull'anima.
Ma evita coniare slogan distruttivi su qualcosa che, evidentemente, non conosci a fondo.