Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2007, 15:10   #24
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Premesso che quando vedo un motociclista per terra e' sempre un dispiacere e penso sempre che puo' capitare anche a me .
Premesso che da quando giro in moto mi sono reso conto che la stragrande maggioranza di automobilisti che guidano male e' perche' sono distratti dall'uso del cellulare.
Detto questo vorrei dare un colpo al cerchio e uno alla botte .
Per motivi personali vivo da due anni a Sacrofano e lavoro a roma sulla cassia.
Per i miei spostamenti da pendolare (casa-lavoro-casa) utilizzo quasi sempre la macchina perche' considero la flaminia (specialemente la mattina) una strada pericolosissima. Ma ci sono dei giorni (come oggi per esempio) che sono invogliato a prendere la moto .
I pericoli di cui parlo sono molteplici . Le auto che ti si attaccano alla targa , i camion (in questo periodo c'e' un via vai spaventoso sulla flaminia) che procedono a velocita' elevata . I motociclisti e gli scuteristi tutti che devono sorpassare per forza e non esagero in questa dichiarazione . Passare a tutti i costi , anche quando sei gia' impegnato in un sorpasso . Io ci tengo sia alla mia pelle che alla mia moto , e non mi frega niente se arrivo 5 minuti prima o 5 minuti dopo. L'importante e' arrivare sani e salvi. Ma la stragrande maggioranza dei due ruotemuniti che vedo sulla flaminia durante la settimana e' roba da farti addrizzare i capelli per l'incoscienza che dimostrano e cosa ancor piu' grave perche' comunque mettono a repentaglio anche le altre persone. Ci vorrebbe un piu' di civilta' da parte di tutti , automobilisti e motociclisti compresi e forse tante stronzate si potrebbero evitare.