Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 12:52   #1
nelik
Guest

predefinito Un saluto a tutti - Nelik

salve a tutti, mi chiamo Nelik, mi sono iscritto al forum di Quelli dell'Elica da pochi giorni e come richiesto faccio una presentazione (altri dettagli, viaggi ecc ecc nel mio sito www.nelik.it)

Confesso subito che non sono un BMWista, spero nn me ne vogliate!!!

almeno nn ancora, chissa'...infatti da un po' di mesi penso spesso alla moto da affiancare alla mia CBR 600 che ormai di anni e km ne ha parecchi (rispettivamente 15 e 237mila)

Altra premessa: cerco una moto x poter fare qualche raid affrontando anche della sabbia senza troppi patemi. Non ho fregole da pilota da Parigi Dakar, quindi non cerco il monocilindrico da 80 kg, vorrei solo una moto che se becco un pezzo brutto, senza eccessivi sforzi mi tira fuori

Attualmente la classifica e' questa: la GS Adv mi piace molto, e' l'unica che mi piace davvero tra le moto attuali
I contro sono fondamentalmente il peso che e' davvero tanto, se penso di andare in coppia coi bagagli, temo di restare infossato subito
e poi anche il prezzo, mi indebiterei notevolmente x prenderla. tutto cio' che ha addosso il logo BMW costa un occhio della testa e questo mi disturba assai

poi il KTM adventure, ma ha una manutenzione x le mie abitudini troppo esigente (cambio olio ogni 7500 km ecc ecc) e ho sentito di rotture dovute a mancata manutenzione. Questo e' plausibile, d'accordo, ma dipende anche dai margini di tolleranza, non puo' essere che se nn cambi il filtro aria x 1000 km distruggi il motore
E poi questa estate in Turkmenistan e Uzbekistan, ho beccato 2 gruppi di moto e gli unici che avevano avuto problemi erano stati quelli col KTM. invece i BMW e le mitiche meravigliose Africa Twin erano tranquillissimi

la nuova Transalp e' esteticamente oscena (x i miei gusti ovviamente), ormai PURTROPPO x quanto mi riguarda la Honda e' finita da quando ha smesso di produrre l'Africa Twin...snaturando anche belle moto come erano il CBR e altre, rendendole ne' carne ne' pesce

infine, c'e' la nuova Yamaha 660 che mi piace, e' un po' pesantina, ma tutto sommato accettabile. In questo caso, a lasciarmi perplesso c'e' il motore monocilindrico, che temo sia piu' fragile di un bicilindrico e sicuramente e' meno prestante e penso vibri di piu'

Va bene, direte voi, che ti sei iscritto a fare???

In primis xche' ripeto che il GS Adv mi piace molto ed in secundis xche' cercavo info di straforo sulla nuova GS800 e ho trovato un link in questo forum di cui conosco l'esistenza da diverso tempo e mi sono iscritto

francamente spero che il GS 800 mi faccia decidere: spero sia piu' leggera della 1200, ugualmente bella e spero affidabile che dal mio punto di vista e' la dote PRINCIPALE che deve avere una moto. Preferisco 20 cavalli in meno ma un motore che nn mi rompe le scatole come un tamagotchi x farlo andare

Bene, direi che ho sproloquiato a sufficienza, rinnovo i saluti e i lampeggi a tutti

Nelik
  Rispondi quotando