Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 22:32   #17
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

1) prima intervieni meglio è.
2) smonta tutto
3) lava tutto con acqua pulita. Se ce l'hai demineralizzata (costa poco se la prendi 20 litri alla volta) è molto meglio
4) Asciuga ad aria calda

Sulle parti meccaniche considera che bisogna smontare tutto lavare lubrificare.
E' importante non fare girare niente finchè c'è fango e melma. Se no si possono rigare i cuscinetti a strisciamento di bielle e albero. Se sono molto brutti, una volta smontati, si possono cambiare, non costano un'esagerazione

E' un lavoro lungo ma come dicono sopra ci sono buone probabilità di recuperare il mezzo.

E' facile che ti sei fregato gli strumenti del cruscotto, display incluso, se ci è andata dentro l'acqua. Forse anche il fanale.
Mi raccomando la pulizia degli iniettori, ma se c'è rimasta la benza facile che si siano salvati.

7000 euro sono circa 200 ore di manodopera, cioè 25 giorni di lavoro. fai tempo a smontarla e rimontarla cinque volte... Certo, senza contare i ricambi.
Molti Pezzi di ricambio Importanti, quindi costosi, non dovrebbero essere necessari. Se le centraline non sono state alimentate, credo non si siano fatte niente, ma chissà, se il fango è filtrato dentro, non credo sia facile pulirle...non so se sono annegate tute in resina. Alternatore e motore avviamento si puliscono e si ricondizionano bene.
Già che ci sei comunque, una volta pulita e smontata considera di cambiare i cuscinetti del cambio e i paraoli in giro.

Io farei così, non so quanto ci si possa affidare ai risarcimenti di regione e stato, magari qualcosina danno, ma coprono tutto?