Discussione: Ma Quale Garanzia Bmw?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 10:15   #1
raffo
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito Ma Quale Garanzia Bmw?

Ieri sul post "Akrapovic allentato" (leggetela) vi ho raccontato del mio Akra/Bmw (gs 1200) bruschettato.
Stamane ho ricevuto via e-mail la tanto attesa risposta dalla Bmw Italia; leggete cosa mi scrivono.
Ricordo a tutti che sia la Akrapovic che tutti i "tecnici" ai quali ho sottoposto il problema, mi hanno risposto che è un probabile difetto di fabbricazione (poca lana?) e che l'eliminazione del cat non può e non deve causare l'annerimento (quasi totale) del terminale in questione.
Dopo aver sborsato tutti quei soldi non vi sembra il caso di riflettere un attimo sulla bontà e affidabilità del famoso marchio tedesco?
Al prossimo giretto portate voi sale e olio, al resto ci penso io con la mia Akra.
Riflettete gente, anzi riflettiamo...
Sergio Raffo

"Egregio Signor Raffo,

diamo seguito ai colloqui telefonici intercorsi con il nostro Ufficio Relazioni Clienti, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dai quali abbiamo appreso i motivi delle Sue richieste.

Allo scopo di approfondire il caso nel migliore dei modi, abbiamo contattato la nostra Succursale BMW Roma S.r.l., che ci adeguatamente relazionato in proposito.

Sulla base dei ragguagli ricevuti e dei rilievi fotografici che la sopracitata Concessionaria ha inviato al nostro Dipartimento tecnico, siamo spiacenti di informarLa che non ci è possibile in tale circostanza poter intervenire in garanzia.

Infatti, pur comprendendo il Suo disappunto per il fenomeno lamentato, siamo certi saprà comprendere come Il terminale Akrapovic viene omologato e testato da BMW AG con i catalizzatori originali inseriti e tutto lo scarico di serie.

L'eliminazione del catalizzatore riscontrata sulla Sua moto può comportare un diverso funzionamento dell'impianto, sulle cui eventuali conseguenze non possiamo entrare nel merito da un punto di vista tecnico.

AssicurandoLe che, se i presupposti fossero stati differenti, saremmo stati ben lieti di poterLa favorire, restiamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti e cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.
raffo non è in linea   Rispondi quotando