Discussione: Biaggisti esultate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 15:37   #18
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

" ....Noi abbiamo le nostre responsabilità e non abbiamo paura di prendercele, ma anche i team dovrebbero fare altrettanto. "
Abbiamo sottovalutato il cambio di regolamento. Credevamo di poter sopperire senza problemi al fatto di non poter più realizzare le gomme direttamente nel weekend di gara ... (n.d.r: per V. Rossi e un altro)
Credo che un buon compromesso tra il 2006 e il 2007 possa essere quello di aumentare il numero di pneumatici da portare in circuito, soprattutto per quel che riguarda le gomme posteriori. Dubito molto che si potrà posticipare la scelta, quindi cerchiamo almeno di allargare l’offerta. Oggi si possono utilizzare per ogni gara solo 18 gomme posteriori (ovviamante con specifiche diverse, ndr), noi vorremmo arrivare almeno a 20/22. Inoltre cercheremo di adattare meglio il nostro metodo produttivo alle nuove 800 che richiedono gomme completamente diverse rispetto alle vecchie 1000”.

Al momento quante chance avete di convincere Honda e Yamaha a restare con voi?

Personalmente penso molte. Non dobbiamo dimenticare che fin qui Michelin ha vinto tutti i titoli Mondiali della MotoGP. Certo quest’anno sarà dura, ma non si può mai dire. Il nostro rapporto con Honda e Yamaha è sempre stato ottimo. Gli abbiamo spiegato in quale modo intendiamo operare per il futuro e a breve attendiamo una loro risposta”.
http://www.fastweb.it/portale/magazi...lo/?id=1440293