Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 13:50   #111
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
(..) E' assurdo che oggi (..) debba viaggiare ad un limite superiore di soli 10 km/h a quello che negli anni '70 (..)
Concordo. Viste le attuali condizioni della rete autostradale italiana (n° di veicoli/km sopra a tutto) i limiti attuali dovrebbero essere più bassi di quelli di 30 anni fa..

Alla fine il discorso è sempre quello:
- i limiti che si ritengono "assurdi" si combattono con i comitati, con le petizioni, con la pressione "politica" e non "nascondendo la targa",
- nessuno qui è un santo e qualche infrazione, volontaria o no, l'abbiamo fatta tutti
- se infrangi ripetutamente e volontariamente i limiti (e non stiamo parlando del cartello dei 10 km/h di un cantiere chiuso da mesi) e ti beccano, non venire a piangere sul forum dell'ingiustizia subita.
- se sei mediamente rispettoso dei limiti, ed il primo autovelox che becchi è a 56 km/h in fondo ad una discesa a due corsie per senso di marcia con limite a 50 km/h.. sei autorizzato a venire sul forum a lamentarti..

PS: giuro che non ho capito in base a quali studi si è determinato che a 130 costanti "ti addormenti" e a 160 invece no.. mi son fatto 9000 km su un mezzo con velocità di crociera di 90/100, mi fossi addormentato una volta mentre guidavo.. sarò anormale?

Ultima modifica di paolo b; 25-09-2007 a 15:49
paolo b non è in linea