Quote:
|
E non è neppure vero che il limite vada tarato sul più scarso che gira per l'autostrada. Ogn'uno, come recita il codice, deve regolare la propria velocità in funzione delle proprie abilità del proprio stato psicofisico e delle condizioni della strada. Sull'autostrada della riviera ligure c'è il limite a 130 ma al sabato o domenica mattina con la densità di traffico che c'è cercare di andare a 130 è criminale.
|
Nn va nemmeno tarato sulla autovalutazione personale di essere piloti superdotati.
Il fatto di adattare la velocità alle condizioni del traffico è verissimo , tanto che si può prendere una multa anche stando dentro i limiti , se le particolari condizioni del traffico richiedono una vel inferiore.
Qui però si parla di limiti e proprio il caso dell'autostrada ligure da te segnalato nn mi sembra affatto basso per il tipo di strada, tanto è vero che se si va a 130kmh cmq di autovetture se ne superano tante .Nn marciano tutti a 130kmh dandosi i pizzicotti per restare svegli , segno che per molti è + confacente al proprio modo di guidare una vel inferiore.
Cmq sono d'accordo su molte cose che dici , resta il fatto che con il numero di veicoli che percorre le nostre strade , dovremmo metterci in testa che il divertimento durante la guida lo dobbiamo cercare o in strade particolari ,poco trafficate e che consentano un impegno di guida senza eccedere nella velocità ( es strade di montagna ) oppure se è la velocità e la guida abbastanza tirata a darci piacere , recarsi in pista .
La gran parte delle strade è serve solo per fare spostare merci e persone e nn per divertirsi.