Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2007, 14:58   #133
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

In attesa della moderazione, vi anticipo il commento che ho postato:

Scusate ma che razza di reazione è?
La rivista si è proposta al mercato, e riceverà il riscontro economico delle vendite. E questo risponderà alla domanda se è un prodotto che incontra un suo pubblico.
Se però si chiede un parere per identificare il pubblico si deve accettare la prospettiva di critiche e commenti negativi.
La linea della rivista è dichiaratamente fashion e considera meno gli aspetti tecnici e funzionali o una certa visione più sostanziale e meno estetica della moto.
E' legittimo e nessuno qui lo ha messo in dubbio; neppure quelli che hanno postato i commenti più salaci.
Cos'è? Non sopportate l'ironia?
A giudicare da come avete preso la questione Pianeta Bicilindrico pare proprio di sì: il fashion non va d'accordo con l'ironia. Ci si prende un po' troppo sul serio eh?
La banda di Quelli dell'Elica... la Banda Bassotti...
Ma che è?
E' un gruppo di persone che ha una visione dell'andare in moto comune e si ritrova senza scopo di lucro in una comunità non solo virtuale, ma fatta di giri, giretti ed esperienze motociclistiche mi pare molto autentiche, per quella che è la mia esperienza fino ad oggi.
Una visione diversa evidentemente da quella del lettore elettivo di Riders.
E' così difficile accettarlo?
Eppure molte di queste persone il giornale lo hanno comprato e sono state interpellate, per libera scelta della rivista, in quanto lettori (sia pure pentiti o insoddisfatti) a dire la loro.
Mi sta anche bene che chi ha concepito la linea editoriale non tenga conto del punto di vista di queste persone e dica semplicemente, nonostante tutto "avanti così".
E' stato fatto; è stato dichiarato "ebbene sì, siamo fighetti e per noi è più importante occuparci dell'abbinamento tra le mutande di Calvin Klein e il copriserbatoio che l'effetto che fa un Ohlins montato al posto dell'originale, o quale sia il casco più sicuro".
Va benissimo.
Chi la pensa così ben difficilmente potrà essere un mio compagno di viaggio, ma tant'è.
Insomma: se c'è tanta di quella gente che non gradisce questo tipo di impostazione, prendetene atto, muti e rassegnati, ma per favore, non parlate di bande, consorterie, pubblicità e puttanate simili per legittimarvi.
Sarebbe davvero puerile...

Lo so: non ci ho messo neanche un briciolo di ironia, ma è che mi sa proprio che non la capiscono....