Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2007, 09:37   #16
gigi 32
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

Abito a Genova e l'auto la uso per lavoro.Ricordo anni addietro un episodio simile vissuto da un mio collega che ,dopo aver pagato il pedaggio all'uscita autostradale di Bolzaneto ,imbocco per pochi metri la breve rampetta che in allora (adesso è cambiata) collegava la autostrada alla statale. Era un errore che capitava abbastanza di frequente inquanto se distratti o non pratici per dirigersi verso il centro città veniva quasi istintivo ,una volta usciti dall'autostrada ,imboccare quel tratto contromano.Il mio collega si accorse subito dell'errore e prima ancora che la figura dell'auto avesse completamente imboccato il contromano frenò , fece retromarcia ed imbocco la giusta rampa sulla destra.Il fatto avvenne a notte fonda e fortunatamente nessuno rischiò nulla. Per sua sfortuna una pattuglia era ferma al casello e quei due metri circa di contromano gli costarono una mega multa (ancora in lire)e soprattutto il ritiro della patente per 30 giorni . L'unico documento personale che potè esibire il collega in quell'occasione fù la patente unita al cap che serve per guidare il taxi con il quale ci gadagnamo la giornata con turni di 12 ore al giorno alla giuda .Considerando che per 30 giorni il collega non potè lavorare ,il danno economico fù veramente pesante.Forse ,se anche il mio collega avesse potuto esibire lo stesso documento del nostro Presidente della regione (anche se scaduto da due anni)avrebbe ricevuto un uguale trattamento !!!!!